Cos'è
Il contatore dell’acqua deve essere di norma posizionato nelle adiacenze del muro perimetrale dell’abitazione, in un vano idoneo oppure in un pozzetto.
Il cliente interessato allo spostamento del contatore dell’acqua, dovrà contattare Ruzzo Reti S.p.A. e fare richiesta di spostamento, pagando gli eventuali costi che l’operazione di spostamento comporta.
Ricevuta la richiesta, Ruzzo Reti S.p.A. invierà un tecnico specializzato per un sopralluogo per verificare l’entità dei lavori e, eventualmente, emetterà un preventivo con i lavori necessari per lo spostamento del contatore e i relativi costi.
Se il cliente rifiuta il preventivo, non verranno effettuati i lavori e il cliente non sosterrà alcuna spesa.
Se, invece, il cliente accetta il preventivo, Ruzzo Reti S.p.A. effettuerà lo spostamento, dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo riportato nel preventivo stesso.
Si ricorda che il contatore è di proprietà di Ruzzo Reti S.p.A. e può essere rimosso, sostituito o spostato solo dal personale della società o da suoi incaricati.
Nel caso in cui si rilevi la presenza di guasti o di un evidente imperfetto funzionamento del contatore, è opportuno darne immediata comunicazione a Ruzzo Reti S.p.A. che effettuerà un sopralluogo con eventuale riparazione o sostituzione.