- Ruzzo S.p.A./
- Servizi e Modulistica /
- Contatore /
- Come comunicare l'autolettura del contatore
L'autolettura è la procedura attraverso cui i clienti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell'acqua registrati dal contatore.
Accedere al servizio
Come si fa
LA LETTURA DEL TUO CONTATORE IN UN MINUTO!
La Ruzzo Reti S.p.A. mette a disposizione tre modi per comunicare la lettura del contatore ed avere la bolletta piu' precisa.
AUTOLETTURA ONLINE
LetturaWeb - Servizio attivo 24h su 24h 7 giorni su 7
Puoi accedere al nostro Sportello Online e, una volta registrato, potrai comunicare la lettura del tuo contatore utilizzando la richiesta Autolettura, presente nel menu.
AUTOLETTURA Mediante APP Ruzzo Reti
LetturaWeb - Servizio attivo 24h su 24h 7 giorni su 7
Dopo aver effettuato il download dell’App Ruzzo Reti, disponibile per sistemi IOS e Android, potrai comunicare la lettura del tuo contatore utilizzando la richiesta Autolettura, presente nel menu.
AUTOLETTURA TELEFONICA
Servizio gratuito da cellulare e da telefono fisso
Servizio attivo 24h su 24h 7 giorni su 7
Chiama il Numero Verde 800.111.060 e segui le istruzioni. La tua lettura verrà sottoposta a un controllo interattivo immediato ed al termine della telefonata il sistema ti comunicherà il numero di ticket con l'esito dell'operazione d'inserimento.
AUTOLETTURA Presso Sportello aperto al pubblico
Servizio gratuito nei giorni di apertura degli sportelli
La lettura comunicata al nostro addetto verrà sottoposta a un controllo immediato ed al termine ti sarà comunicato l'esito dell'operazione d'inserimento.
VANTAGGI DEL SERVIZIO ONLINE E/O TELEFONICO
Verifica immediata sulla base dei consumi storici del contratto di fornitura - Risposta in tempo reale.
COME FUNZIONA - La lettura del contatore viene inserita attraverso i tasti del telefono di casa, del cellulare o attraverso il servizio web.
I dati richiesti sono:
- Numero di contratto reperibile dalla parte alta della bolletta (visualizza la bolletta);
- Lettura del contatore acqua (vedi più sopra come effettuare la lettura del contatore).
La lettura viene inserita con la data certa del giorno della comunicazione. Al termine dell'inserimento viene comunicato l'esito della procedura e contestualmente un numero di ticket abbinato alla telefonata o all'inserimento web. Annotando il numero di ticket, per eventuali chiarimenti, i nostri operatori del Call Center, saranno in grado di referenziare la telefonata o l'inserimento web con i dati inseriti.Nel caso di esito positivo la lettura viene inserita immediatamente nel database aziendale e sarà subito disponibile per il successivo ciclo di fatturazione.
QUANDO FORNIRE LA LETTURA (in funzione dei cicli di fatturazione).
Affinchè la lettura comunicata possa essere utilizzata per il calcolo effettivo dei consumi, è necessario che sia fornita nel periodo riportato in ogni bolletta alla sezione MODALITA' PER COMUNICARE L'AUTOLETTURA, come riportato di seguito a titolo esemplificativo:
AVVISO PRIVACY
Il sistema d'inserimento automatico trattiene il numero del telefono chiamante e/o l'indirizzo ip.
Per altre informazioni sulla privacy si fa riferimento a questa pagina.
Ulteriori informazioni
Data di pubblicazione
30 August 2022
Ultimo aggiornamento
12 October 2022 ore 09:37